info@museicivicidomodossola.it

• Questo evento è passato.

BimbinDom. Laboratorio “Animali strani e dove trovarli”

7 Ottobre 2023 ore 11:00 - 12:30

Laboratorio creativo ispirato alla filastrocca “Il museo degli errori” di Gianni Rodari, in cui un “gato” diventa una creatura con tre zampe, un solo baffo che viene (ahimè) cacciato dai topi.

Creeremo insieme una collezione di “animali strani”, nati da un errore o dalla nostra immaginazione, una guida del nostro museo di creature bizzarre e vestiremo i panni di un operatore museale.

Attraverso il gioco bambine e bambine, supportati da noi e dagli accompagnatori, scopriranno cosa sono le collezioni museali, in cosa consiste una visita guidata e a cosa serve una guida del museo.

Sabato 7 ottobre ore 11:00 bimbi dai 7 ai 11 anni. Durata un’ora e mezza circa. Posti limitati.

Ingresso e laboratorio bambini gratuito, un accompagnatore ridotto 5,00 euro.

Prenotazione obbligatoria cell. 338 5029591 / via mail info@museicivicidomodossola.it.

Data:
7 Ottobre 2023
Ora:
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Ufficio cultura e musei
info@museicivicidomodossola.it

Palazzo San Francesco
Piazza Paola Angela Ruminelli, 1
Domodossola (VB), 28845 Italia

Categorie

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.