info@museicivicidomodossola.it
info@museicivicidomodossola.it
Musei Civici Gian Giacomo Galletti

Mostre

Esplorate un viaggio unico nel tempo e nello spazio attraverso opere d'arte straordinarie e reperti storici eccezionali. In queste sale, la cultura e la bellezza si fondono per raccontare storie avvincenti del passato e del presente. Siamo entusiasti di condividere con voi l'arte, la storia e la passione che anima le nostre esposizioni.

25 Luglio 2024
12 Gennaio 2025
Palazzo San Francesco

Dal 25 luglio ogni giovedì e domenica con partenza alle 14:00 (apertura biglietteria dalle ore 13:45) visite guidate alla mostra I tempi del Bello. Tra...

18 Luglio 2024
12 Gennaio 2025
Palazzo San Francesco

Una nuova grande mostra sarà ospitata dai Musei civici “Gian Giacomo Galletti” in Palazzo San Francesco a Domodossola dal 18 luglio al 12 gennaio 2025.
Con Rubens, Carracci e Guido Reni, passando per Pompeo Batoni e Canova, fino ai contemporanei Funi, Sironi, de Chirico e Magritte, le opere in mostra evidenziano il costante riferimento, attraverso i secoli, ai modelli e ai valori formali e spirituali della classicità. Punto nevralgico di riferimento, infatti, è la statuaria classica d’età romana del Museo Nazionale Romano e delle Terme di Diocleziano che verrà esposta per la prima volta nel capoluogo ossolano.
Leggi di più ...

13 Luglio 2024 ore 17:30
29 Settembre 2024 ore 17:00
Palazzo Silva

Dal 14 luglio (inaugurazione il 13 luglio alle ore 17 presso la Cappella Mellerio e a seguire visita guidata con Guido Dresti) al 29 settembre 2024, attraverso le ricostruzioni di Guido Dresti e gli orologi solari e meccanici presenti nella collezione permanente di Palazzo Silva, la mostra indaga la misurazione del tempo e lo stretto legame tra astrologia e astronomia.
Leggi di più ...

18 Luglio 2024
12 Gennaio 2025
Palazzo San Francesco

Aperture straordinarie e nei giorni festivi del Museo di Palazzo San Francesco di Domodossola fino al 1° gennaio 2025 (clicca per vedere giorni ed orari)

21 Luglio 2023 ore 10:00
7 Gennaio 2024 ore 19:00
Palazzo San Francesco
Antonio D’Amico e Federico Troletti

La luce è la protagonista di questa esposizione che attraversa i secoli e le nazioni. Gli effetti della luce sono indagati in una selezione di più di 40 opere distribuite tra le navate di Palazzo San Francesco in un allestimento pensato per creare effetti di luce, sia per i dipinti sia per il visitatore, invitato a percorrere un’esposizione sensoriale grazie alla illuminazione controllata e alle quinte sceniche. Nella prima sezione sono collocati i dipinti “ a lume di candela ”: la protagonista è la fonte luminosa, sprigionata da candele o tizzoni.

Categorie
Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Musei Civici Gian Giacomo Galletti rappresentano una fonte di ispirazione e arricchimento per la comunità locale e oltre. Attraverso le loro collezioni eccezionali, i Musei preservano il patrimonio culturale e artistico di Domodossola.

Orari Musei

giovedì, venerdì, sabato e domenica 10-13 / 15-19

Palazzo San Francesco

Piazza Paola Angela Ruminelli 1, 28845 Domodossola (VB)

Palazzo Silva

Piazza Giovanni Chiossi 1, 28845 Domodossola (VB)

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.