info@museicivicidomodossola.it

BimbinDom. Laboratorio “Animali strani e dove trovarli”

Laboratorio creativo ispirato alla filastrocca “Il museo degli errori” di Gianni Rodari, in cui un “gato” diventa una creatura con tre zampe, un solo baffo che viene (ahimè) cacciato dai topi.

Creeremo insieme una collezione di “animali strani”, nati da un errore o dalla nostra immaginazione, una guida del nostro museo di creature bizzarre e vestiremo i panni di un operatore museale.

Attraverso il gioco bambine e bambine, supportati da noi e dagli accompagnatori, scopriranno cosa sono le collezioni museali, in cosa consiste una visita guidata e a cosa serve una guida del museo.

Sabato 7 ottobre ore 11:00 bimbi dai 7 ai 11 anni. Domenica 8 ottobre ore 15:00 dai 4 ai 6 anni.

Durata un’ora e mezza circa. Posti limitati.

Ingresso e laboratorio bambini gratuito, un accompagnatore ridotto 5,00 euro.

Prenotazione obbligatoria cell. 338 5029591 / via mail info@museicivicidomodossola.it.

Categorie
Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Musei Civici Gian Giacomo Galletti rappresentano una fonte di ispirazione e arricchimento per la comunità locale e oltre. Attraverso le loro collezioni eccezionali, i Musei preservano il patrimonio culturale e artistico di Domodossola.

Orari Musei

giovedì, venerdì, sabato e domenica 10-13 / 15-19

Palazzo San Francesco

Piazza Paola Angela Ruminelli 1, 28845 Domodossola (VB)

Palazzo Silva

Piazza Giovanni Chiossi 1, 28845 Domodossola (VB)

Categorie

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.